Una domenica di soddisfazioni per Quorum e YouTrend.
I nostri consulenti e soci hanno lavorato tutto il giorno per elaborare in tempo reale analisi sull’affluenza e sul voto alle primarie: tutti i dati sono stati poi presentati da Lorenzo Pregliasco in diretta su Sky Tg24.
“I risultati di queste primarie – spiega Pregliasco – ci raccontano di una base del PD in movimento: la partecipazione, anche se inferiore al 2017, è andata oltre le aspettative, così come le proporzioni della vittoria di Zingaretti”.
“Con le Europee in vista e un nuovo segretario legittimato dal voto delle primarie – continua Pregliasco – in questi mesi potremmo assistere a nuovi importanti cambiamenti, sia all’interno del partito che negli equilibri con il Movimento 5 Stelle e il Centrodestra”
Nel frattempo, i nostri Giovanni Diamanti e Martina Carone festeggiavano al Circo Massimo l’elezione a segretario nazionale del Pd di Nicola Zingaretti, con cui Quorum collabora da più di un anno: per lui abbiamo lavorato sulla strategia, l’analisi e il digital Pr lungo tutto l’arco della campagna elettorale. Zingaretti ha la fortuna di essere affiancato da uno staff affiatato e di altissimo livello, che ha reso più facile il nostro lavoro e che ci auguriamo possa continuare a sostenerlo. I nostri migliori complimenti anche all’agenzia Altavia che ha lavorato alla creatività della campagna.
Anche quest’anno, il lavoro di campagna elettorale non ci ha impegnato solo in primavera: oltre alla campagna di Zingaretti abbiamo lavorato al lancio della candidatura, alla strategia elettorale e alla copystrategy di Giovanni Legnini in Abruzzo. Da oggi, invece, il nostro lavoro si concentra sulle campagne di tanti amici sindaci ricandidati in comuni capoluogo e non, e di tanti parlamentari europei in cerca di riconferma.
Comments are closed.